VACANZA STUDIO in IRLANDA


 
 

 

 

Quali corsi di inglese?
 
Qui sotto troverete informazioni generali riguardanti la vacanza studio in Irlanda. E' possibile scegliere tra due diverse tipologie di vacanza studio: residential e non residential, a seconda della fascia d'età dei ragazzi.
Le informazioni sui programmi dettagliati di vacanza studio, sono invece disponibili nelle pagine interne di ogni singola scuola.


Contattateci per avere maggiori chiarimenti e dettagli!

 

Corsi di Inglese Estivi - Residential

I Corsi di Inglese Estivi tipo Residential si rivolgono a tutti i ragazzi compresi nella fascia d'età 9-17 anni. Naturalmente, la scuola suddividerà gli studenti in gruppi omogenei per età e livello di lingua.
Questi corsi offrono un percorso equilibrato di apprendimento unito ad un programma completo e supervisionato di giochi ed attività sociali. Per la prima metà del giorno, la mattina più parte del pomeriggio (a seconda della tabella di marcia della scuola), si seguono le lezioni in aula che si concentrano sullo sviluppo delle quattro abilità linguistiche fondamentali: l'espressione orale, la comprensione della lingua inglese parlata, la lettura e la scrittura.
Il resto della giornata viene occupato dalle varie attività sociali e ricreative: sport, giochi, competizioni, visite ed escursioni guidate. Tutto questo consente agli studenti di divertirsi e di socializzare insieme, facendo di questa vacanza un'esperienza davvero unica! Il fine settimana è prevista una gita di un'intera giornata presso una delle più belle località dei dintorni. I ragazzi sono tutelati dai membri dello staff scolastico 24 ore su 24. Non hanno il permesso di uscire dal residence se non accompagnati.
Il soggiorno minimo è di 2 settimane e include l'accomodation con trattamento pensione completa (pranzo a cestello).


Corsi di Inglese Estivi - Non Residential

I ragazzi che hanno un'età compresa fra i 14 e i 16 anni hanno la possibilità di scegliere tra la Vacanza Studio Residential e la Vacanza Studio Non Residential. Quest'ultima prevede la sistemazione presso le famiglie anzichè in college o residence. I ragazzi seguono le lezioni al mattino ed il programma di attività sociali e ricreative al pomeriggio (comprese le escursioni del week end), proprio come il precedente. Non sono però supervisionati 24 ore su 24 perchè devono provvedere autonomamente ai trasferimenti scuola/famiglia. Possono, inoltre, impiegare il tempo libero ritrovandosi insieme o uscendo con amici, naturalmente avvisando sempre la famiglia dei luoghi dove si recano e degli orari di rientro. Il soggiorno minimo è di 2 settimane ed include l'accomodation con trattamento pensione completa (pranzo al sacco).