Dove alloggiare?

College o Residence
La sistemazione in college è molto popolare tra gli studenti che scelgono la vacanza studio. La struttura può essere staccata dalla sede della scuola o può trattarsi di un vero e proprio campus, con un'ala riservata agli alloggi ed una alle aule per le lezioni. I ragazzi sono supervisionati 24 ore su 24 dai membri dello staff.

Gli studenti sono sistemati in camere con 4-6 max 10-12 letti (dipende dalla struttura). Dispongono di eccellenti servizi. Devono ricordare di portare con sè da casa, gli asciugami. I pasti vengono consumati tutti insieme, nello spazio riservato alla mensa comune.

In famiglia
Il soggiorno in famiglia è una scelta possibile solo per i ragazzi dai 14 ai 16 anni d'età. Le famiglie ospitanti sono state attentamente selezionate perchè siano in grado di offrire a tutti gli studenti un'atmosfera amichevole, accogliente e calorosa. Ogni anno vengono regolarmente ispezionate da un membro dello staff scolastico che valuta il mantenimento dei più alti standard di qualità.

Gli studenti possono disporre di camere singole o doppie. Il trattamento è a pensione completa, con pranzo al cestello (in genere, un sandwich) durante i giorni di lezione. Le famiglie non sono troppo distanti dalla scuola che è raggiungibile a piedi o con un breve tragitto in bus.

Tutti gli studenti vengono accolti all'aereoporto al loro arrivo e riaccompagnati al momento della partenza. Membri dello staff scolastico organizzano e supervisionano le attività del programma sociale e fanno in modo che tutti si integrino velocemente all'interno della vita della scuola. Gli studenti sono sempre accompagnati durante le loro uscite, gite ed escursioni; il primo giorno di scuola viene dato loro un numero telefonico contattabile 24 ore su 24 in caso di emergenze.